Musica

MUSICA – Tutto pronto per i concerti di Mannarino a Palermo e Taormina

L’Apriti Cielo Tour dell’artista romano arriva in Sicilia.

Ancora una settimana ed il Teatro di Verdura a Palermo (il 31 agosto) ed il Teatro Antico a Taormina (l’1 settembre) ospiteranno l’Apriti Cielo Tour, la tournée di Mannarino che ha registrato numerosi sold out e che continua a riscuotere uno straordinario successo di pubblico. Le date siciliane, prodotte da Vivo Concerti sono organizzate da Giuseppe Rapisarda Management.
“Apriti cielo” è il titolo del quarto album di Mannarino, uscito il 13 gennaio e anticipato dai singoli Apriti Cielo e Arca di Noè. Un disco intenso e controcorrente nella sua genuina verità. È merce rara essere nazionalpopolare facendo una ricerca artistica rigorosa, probabilmente questo è il più grande pregio di Mannarino che, con questo quarto disco, riesce ancora una volta nell’intento.
Questo è un disco – commenta il cantautore romano – che è nato ed è stato ispirato dai molti viaggi che ho fatto in questi ultimi anni, soprattutto in Sud America. Di questi luoghi apprezzo molto la concezione della musica, considerata come un qualcosa che serve a comunicare con il corpo e arriva prima al corpo e poi alla testa. Il mio intento, quindi, è quello di unire la scrittura cantautorale a ritmi che invitino a ballare. Il disco è un inno al vitalismo e alla spinta vitale che determina ogni singola vita, caratterizzato da un sound internazionale, con ritmi che rimandano a Bahia, all’Africa e a New Orleans e che attinge al rock, al folk, al romanesco e al blues”.

I biglietti per le due date siciliane del Tour di Mannarino sono disponibili nel circuito di prevendite abituali e su internet agli indirizzi ticketone.it e ctbox.it . Al Teatro di Verdura di Palermo è previsto un biglietto unico al costo di euro 35.65. Al Teatro Antico di Taormina il costo dei tagliandi è di 48,30 euro (Platea), 43,70 euro (Tribuna numerata), 37,95 euro (Gradinata numerata), 28,75 euro (Gradinata non numerata).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!