Altro

CATANIA – Come raggiungere i centri commerciali etnei con i mezzi pubblici

Fare shopping con i mezzi pubblici? A Catania si può. Ecco i principali mezzi di trasporto pubblico che collegano il centro della città ai principali centri commerciali limitrofi. 

Siete degli studenti fuori sede o dei giovani adolescenti e non avete un’automobile con cui potervi spostare facilmente? Se desiderate andare a fare shopping nei grandi centri commerciali del catanese, avete a disposizioni diversi mezzi per poterlo fare. Un modo per ampliare le proprie scelte commerciali e che vi permette, peraltro, di salvaguardare l’ambiente.

Tra le principali attrazioni commerciali troviamo: IKEA (sito nella zona industriale di Catania), EtnaPolis (Belpasso), Dechlaton (S.S Gelso Bianco), Le porte di Catania (S.S. Gelso Bianco), Centro Sicilia (Misterbianco). Ecco come raggiungerli.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

IKEA

È possibile raggiungerlo attraverso la linea AMT 439 dalla Stazione Centrale di Catania. Per orari e fermate consulta amt.ct.it 

Etnapolis

Per raggiungere EtnaPolis con i mezzi pubblici si può scegliere tra due opzioni: la littorina Circumetna e gli autobus Fce. È possibile prendere la littorina dalla Stazione Borgo, dalla Stazione Cibali o dalla Stazione Nesima e scendere alla fermata Valcorrente, posta a circa dieci minuti di cammino dal centro commerciale. Gli autobus Fce, invece, attraversano il centro di Catania. Prendendo il bus da una delle varie fermate cittadine, scendendo a Valcorrente troverete il centro commerciale davanti a voi. Per ulteriori info consulta il sito Circumetnea per le linee ferroviarie e per orari degli autobus e le rispettive fermate 

Dechlaton 

È raggiungibile con Autobus di linea AMT 523 da piazza Borsellino verso Gelso Bianco.

Le porte di Catania 

Da piazza Borsellino è possibile servirsi della linea AMT 523 diretta verso Gelso Bianco. Per orari e fermate consulta amt.ct.it 

Centro Sicilia

Nonostante si tratti del più grande centro commerciale della Sicilia, non è ancora possibile raggiungerlo con i mezzi pubblici, ma soltanto con mezzo proprio o servizio taxi.