METEO – Arriva “Polifemo”: la Sicilia tra le regioni interessate

Secondo le previsioni alla fine di agosto un’ondata di caldo africano, ribattezzata come il ciclope della letteratura classica, colpirà l’Italia.

Proveniente dalle Azzorre, una depressione atlantica riuscirà a raggiungere la Penisola Iberica, favorendo così la risalita di aria calda dal deserto del Sahara. Ciò porterà ad un aumento generale delle temperature in Italia, con picchi di 35° in regioni come il Veneto, la Toscana, l’Emilia Romagna, e con temperature alte ovviamente nella zona del sud, in particolare nelle regioni meridionali: si parla di “gran caldo”, oltre i 38°.

L’estate non è dunque del tutto finita: godiamoci le temperature gradevoli presenti in questi giorni; dal 26 il caldo africano tornerà a caratterizzare la nostra penisola ed in particolare la nostra isola.

UNICT – Osservatorio Miur “accredita” tutte le Scuole di specializzazione di area medica

Il commento del rettore Francesco Basile: "Piena soddisfazione per l’obiettivo raggiunto". Buone nuove per l'Università degli Studi di Catania. L’Osservatorio...