AMMISSIONE 2017 – Professioni sanitarie a Catania: pubblicato numero di posti definitivi

Il Ministero dell’Istruzione, dell’UniversitĂ  e della Ricerca (Miur) ha reso noto il numero dei posti definitivi per i corsi di laurea in Professioni sanitarie nelle varie regioni italiane per l’anno accademico 2017/2018. Nell’ateneo catanese di registrano lievi variazioni nel numero di posti, in aumento o in diminuzione a seconda del corso di laurea preso in considerazione. Ecco l’elenco dei posti definitivi per i corsi attivi a Catania:

• Infermieristica 146 posti;
  • Ostetricia 13 posti;
  • Fisioterapia 38 posti;
  • Logopedia 14 posti;
  • Ortottica ed assistenza oftalmologica 10 posti;
  • Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica 18 posti;
  • Tecniche Audioprotesiche 10 posti;
  • Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare 16 posti;
  • Dietistica 12 posti;
  • Tecniche di Laboratorio Biomedico 14 posti;
  • Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia 12 posti.

I candidati interessati, previa iscrizione, dovranno sostenere un test d’ammissione che si svolgerĂ  in tutta Italia il  13 settembre 2017 e per la sede di Catania si svolgerĂ  presso il Centro Fieristico “Le Ciminiere”.

"Non chiederci la parola che squadri da ogni lato l'animo nostro informe...codesto solo oggi possiamo dirti, ciò che non siamo, ciò che non vogliamo"

UNIVERSITĂ€ – Studente fuori sede in affitto, conosci i tuoi diritti?

La ricerca di una stanza in affitto per gli studenti fuori sede è sempre una delle questioni più difficili da...