Università

AMMISSIONE 2017 – Professioni sanitarie a Catania: pubblicato numero di posti definitivi

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) ha reso noto il numero dei posti definitivi per i corsi di laurea in Professioni sanitarie nelle varie regioni italiane per l’anno accademico 2017/2018. Nell’ateneo catanese di registrano lievi variazioni nel numero di posti, in aumento o in diminuzione a seconda del corso di laurea preso in considerazione. Ecco l’elenco dei posti definitivi per i corsi attivi a Catania:

• Infermieristica 146 posti;
  • Ostetricia 13 posti;
  • Fisioterapia 38 posti;
  • Logopedia 14 posti;
  • Ortottica ed assistenza oftalmologica 10 posti;
  • Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica 18 posti;
  • Tecniche Audioprotesiche 10 posti;
  • Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare 16 posti;
  • Dietistica 12 posti;
  • Tecniche di Laboratorio Biomedico 14 posti;
  • Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia 12 posti.

I candidati interessati, previa iscrizione, dovranno sostenere un test d’ammissione che si svolgerà in tutta Italia il  13 settembre 2017 e per la sede di Catania si svolgerà presso il Centro Fieristico “Le Ciminiere”.