Attualità

Capitale della Cultura 2020: tra i candidati Noto insieme al Distretto del Sud-Est

Stanno per uscire le candidature ufficiali per la “Capitale Italiana della Cultura 2020”. Ogni Distretto Culturale dovrà presentare il proprio dossier entro il 15 settembre, come da bando. Tra i possibili concorrenti il Distretto Culturale del Sud-Est, con Siracusa, Catania, Modica e Noto. Dopo la nomina le risorse finanziarie della città saranno predisposte  per finanziare i progetti relativi all’ arricchimento del dossier.

Tutte le città candidate presenteranno le loro proposte e i loro progetti per sviluppare delle iniziative di tipo economico/culturale entro il 25 agosto. La domanda verrà comunque presentata da una singola città e sarà proprio il sindaco netino Bonfanti ad occuparsene: la parola d’ordine è fare fronte comune fra le quattro città candidate per valorizzare il patrimonio storico-artistico-culturale di cui gode la Sicilia Orientale.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!