Viaggi

Ferragosto 2017 in spiaggia: boom di prenotazioni in Sicilia

Secondo il bilancio parziale calcolato da Federturismo, più di 22 milioni di italiani hanno deciso di trascorrere le loro ferie in Italia, scegliendo la spiaggia come meta preferita durante la settimana di Ferragosto. Le località balneari pugliesi, siciliane, sarde e romagnole hanno visto un notevole aumento delle prenotazioni.

La Sicilia, inoltre, si posizione terza meta nazionale per gli italiani che hanno deciso di trascorrere le vacanze “a casa” e non all’estero. Solo 3 italiani su 10 hanno invece optato per la montagna e le città d’arte, che di anno in anno si arricchiscono sempre di più di turisti stranieri. Le città storiche del Belpaese, in particolare Roma e Firenze, sono state le destinazioni scelte da tedeschi, francesi e inglesi.

I dati rilevano anche un incremento del 3% rispetto al 2016 del turismo americano ed un ritorno dei russi in Italia. Federturismo rivela inoltre che la novità di quest’estate è stato un consistente aumento di prenotazioni per il mese di settembre che contribuirà ad allungare la stagione estiva.

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue