NOTTE DEI MUSEI – Monastero dei Benedettini aperto alle visite: tutte le info

Nell’ambito della “Notte dei musei”, nuovamente riconfermata dal comune di Catania in concomitanza con la festa estiva di Sant’Agata, anche il  Monastero dei Benedettini aprirà le proprie porte per le visite “in notturna”.

In virtù dell’evento, il complesso monumentale sarà accessibile mercoledì 16 agosto, dalle 20.30 alle 23.30 con le visite curate dallo staff di Officine Culturali che toccheranno i principali e più suggestivi ambienti della struttura: dai misteriosi sotterranei agli ampi giardini, in un vero e proprio labirinto storico ed artistico nei meandri di uno dei luoghi più suggestivi di Catania.

Eccezionalmente, la visita guidata avrà un costo di € 5, prezzo valido per tutte le fasce d’età e la durata prevista è di 75 minuti. Tuttavia, data l’elevata affluenza, gli organizzatori hanno reso noti i numeri di telefono per la prenotazione, obbligatoria per la visita guidata. Per la stessa ragione, a prenotazione avvenuta, è richiesto il pagamento anticipato dei biglietti.

Si possono quindi ricevere informazioni telefonando ai numeri 0957102767 | 3349242464 tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 17:00 e da martedì 1 agosto dalle 10.30 alle 18.00.

Articoli simili

Advertisement

Leggi articolo precedente:
Password con numeri e simboli non sicure: ecco la soluzione

L’autore del documento che nel 2003 ha diffuso l’uso di queste particolari password confessa: non sempre sono sicure. Come risolvere...

Chiudi