Meteo

METEO – Temperature in calo ma il caldo insiste ancora su Catania 

caldo a catania

Temperature sensibilmente in calo da domani e clima atteso per la giornata di Ferragosto.

La lunga ondata di calore che ha colpito la nostra isola negli ultimi tempi volge, finalmente, al termine ma il caldo torrido insisterà su Catania ancora per qualche giorno.

Il clima atteso per il prossimo fine settimana e per il giorno di Ferragosto sarà molto più apprezzabile di quello attuale: le temperature si abbasseranno sensibilmente e il caldo subirà una battuta d’arresto. Un calo che sarà, tuttavia, accompagnato da precipitazioni e temporali soprattutto al Nord. Le colonnine di mercurio raggiungeranno ancora valori elevati per tutto oggi, ma a partire da venerdì le temperature si abbasseranno anche di dieci gradi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Secondo il Ministero della Salute, oggi si attestano a 14 le città da bollino rosso mentre domani, venerdì 11 agosto, l’unica città contrassegnata da tale bollino sarà proprio Catania.

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.