NETFLIX – Disney dice addio: aprirà una propria piattaforma streaming

Dopo gli svariati tentativi di creare un servizio streaming unicamente dedicato ai film Disney, arriva, finalmente, la notizia ufficiale. 

Disney ha dichiarato il suo distacco ufficiale da Netflix con l’obbiettivo di creare una propria piattaforma dalla quale poter diffondere soltanto contenuti firmati dalla multinazionale statunitense. La notizia arriva dal CEO dell’azienda Bob Iger che ha reso noto come il contratto tra Disney e Netflix si concluderà nel 2019.

In base alle attuali prospettive la piattaforma, alla quale non è stato ancora dato un nome, ospiterà solo film Disney e Pixar, serie tv live action e animate. Iger ha dichiarato, inoltre, che saranno create appositamente serie e film originali da trasmettere in modo inedito sulla piattaforma. Notizie incerte, invece, per quanto riguarda i prodotti Marvel e Lucasfilm. Questi potrebbero rimanere su Netflix oppure potrebbero confluire in un altro servizio streaming da creare.

La piattaforma Disney in un primo momento sarà disponibile soltanto per il mercato statunitense, ma sono già in programma espansioni a livello globale.


"Non chiederci la parola che squadri da ogni lato l'animo nostro informe...codesto solo oggi possiamo dirti, ciò che non siamo, ciò che non vogliamo"

Advertisement

Leggi articolo precedente:
METEO – Temperature in calo ma il caldo insiste ancora su Catania 

Temperature sensibilmente in calo da domani e clima atteso per la giornata di Ferragosto. La lunga ondata di calore che...

Chiudi