Utility e Società

A 9 anni vuole diventare “Guardiano della Galassia”: ecco la risposta della Nasa

Chi da appassionato di fantascienza, infante, non ha mai sognato di essere un “Guardiano della Galassia”? Bene, il piccolo Jack Davis, 9 anni, è tra questi sognatori e con grande ambizione ed un pò di ingenuità, ha risposto alla candidatura Nasa per tale ruolo.

Il ragazzo ha inviato una lettera dalla Nuova Zelanda,  con scrittura infantile e tanto entusiasmo spiegando perché proprio lui, fra i tanti, potrebbe essere adatto al ruolo: “Cara Nasa, ho nove anni, ma penso che sarei adatto”.“Innanzitutto perché mia sorella dice sempre che sono un alieno – scrive il piccolo Jack – poi ho visto tutto i film sullo spazio. Sono giovane, quindi posso imparare a pensare come un alieno“. Il giovanissimo candidato si firma  “Guardiano della Galassia” ed è un fan dell’universo Marvel e dei videogames.

L’annuncio, che ha catturato l’attenzione del piccolo, proveniva dalla sezione Planetary Science Division, e ricercava appunto una figura professionista in grado di proteggere da eventuali batteri alieni provenienti da futuri contatti con la Luna o Marte. Insomma laureati in ingegneria, matematica o fisica disposti a mettersi in gioco per un ruolo importante e delicato, meritevole quindi della denominazione di “Guardiano della Galassia” come ha affermato il numero uno della Planetary Science Division, il dottor James L. Green.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La candidatura del piccolo Jack non poteva certo passare inosservata e stupire positivamente gli scienziati dell’agenzia governativa statunitense. Il direttore del dipartimento, rimasto molto colpito dall’intraprendenza del bimbo, non ha tardato a far pervenire una risposta al giovane Davis e a twittare la notizia.

Ecco qui uno stralcio della lettera di risposta : “Quel lavoro è molto importante, permette di proteggere la Terra, gli altri pianeti e le lune. Siamo sempre alla ricerca di futuri brillanti ingegneri e scienziati, quindi mi auguro che studierai sodo e ti impegnerai a scuola. Speriamo di vederti qui alla Nasa uno di questi giorni!”.