Musica

MUSICA – Gli Sugarfree in concerto a Catania

La band formatasi a Catania nel 2000, si esibirà nella propria città suonando il nuovissimo singolo “Non basta stare insieme” e tutti i pezzi storici del gruppo.

Gli Sugarfree tornano live nella loro Catania. La band, composta da Matteo Amantia (voce e chitarra), Giuseppe Lo Iacono alla batteria e Carmelo Siracusa (basso), si esibirà venerdì 8 settembre nel cortile di Palazzo Platamone (Via Landolina, 5). Biglietti già disponibili presso il circuito Box Office e le rivendite abituali.

Gli Sugarfree nascono a Catania diciassette anni fa e il loro portfolio di cover rock ottiene subito un ottimo riscontro del pubblico catanese. Con il singolo “Cleptomania”, pubblicato nel 2004 da Warner Music Italia, il gruppo debutta poi nel circuito musicale nazionale, ottenendo un discreto successo – il singolo si piazza per ben cinque settimane al primo posto della classifica dei brani più venduti.

La reunion della formazione originale avviene nel 2016  con il singolo “Ti amo a Milano” che vince anche il premio Lunezia. Il concerto a Palazzo Platamone sarà l’occasione per ascolatare il nuovo brano “Non basta stare insieme”, scritto da Beppe Stanco, e rivivere tutti i successi della band catanese.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A proposito dell'autore

Debora Guglielmino

Classe '94, la passione per l'informazione e il giornalismo mi accompagna sin da quando ero ancora una ragazzina. Studentessa di Scienze della Comunicazione, amo la lettura e le atmosfere patinate ed eleganti tratteggiate nei romanzi della Austen. Appassionata e ambiziosa, sogno di poter un giorno conoscere il mondo e di raccontarlo attraverso una penna e un taccuino.