CATANIA – Piano sanità: assunzioni per infermieri e medici

L’Asp di Catania è pronta ad assumere 100 infermieri, mentre si stanno avviando le procedure per reclutare dei nuovi medici, basandosi sulle graduatorie valide fino al 31 dicembre di quest’anno.

A dare notizia dell’avvio di tale procedura, è il direttore generale dell’Asp di Catania, Giuseppe Giammanco. Il dott. Giammarco, afferma che per il reclutamento del personale infermieristico, si procederà con lo scorrimento della graduatoria di bacino della Sicilia orientale, prendendo in causa i candidati posizionati tra il 644° e il 743° posto.

Diversamente, per i medici, la Direzione aziendale prenderà in considerazione la graduatoria in vigore, con i termini previsti dalla programmazione triennale, per coprire i posti vacanti presenti in molti settori delle discipline mediche: come anatomia patologica, chirurgia generale, gastroenterologia, medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza, medicina nucleare, nefrologia, oncologia, radiodiagnostica, veterinaria (quest’ultima a sua volta divisa nei vari rami specifici).

Università lancia corsi di cucina gratis per studenti fuori sede

Un'idea a dir poco orginale arriva dall'Università di Padova, la quale darà presto il via ad un corso di cucina...