UNICT – Pubblicato su The National studio del gruppo di Ingegneria dell’Ateneo

Uno studio dell’Università di Catania, in particolare di un gruppo di ricerca del Dipartimento di Ingegneria civile, è stato pubblicato su The National.

Ospedale di Dubai, tratta da The National.

Differenze culturali sulla prestazione dei servizi di assistenza sanitaria. Ãˆ questo il tema della ricerca, sviluppata dal Gruppo di Ingegneria Economico-Gestionale del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Catania e dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Roma Tor Vergata.

Lo studio è stato pubblicato sul blog della London School of Economics e sul giornale online The National.

Gli studiosi hanno sviluppato un’analisi sugli ospedali di Dubai e, in particolare, sulla multiculturalità che caratterizza il personale medico e i pazienti. Questa caratteristica ha messo in luce come la globalizzazione abbia aumentato gli scambi commerciali e,di conseguenza, la presenza di personalità di provenienza diversa all’interno della stessa azienda.

SCUOLA – Sempre meno posti per i docenti: calo drastico in Sicilia

La Sicilia, ancora una volta, fa un passo indietro: su 51.773 posti nazionali assegnati, solo 2.511 docenti  avranno il posto...