Università di Catania

UNICT – L’Erasmus ha cambiato la tua vita? Al via concorso per studenti

Il programma di mobilità studentesca Erasmus celebra il suo 30esimo anniversario: l’Università di Catania festeggia con il concorso “In che modo l’esperienza Erasmus ha cambiato la tua vita?”, i cui vincitori rappresenteranno l’Ateneo all’evento “Da Erasmus a Erasmus Plus: una finestra sul Mediterraneo”.

L’Ateneo catanese, in occasione del 30esimo anniversario del programma Erasmus, ha indetto un concorso dal titolo “In che modo l’esperienza Erasmus ha cambiato la tua vita?”, aperto agli studenti dell’Università di Catania che hanno concluso la loro esperienza di mobilità Erasmus, ai docenti e agli amministrativi dell’Ateneo che hanno beneficiato del programma negli ultimi 30 anni.

Per partecipare al concorso è necessario compilare il form online sul sito unict, inserendo i dati richiesti e un breve testo di 3000 caratteri che racconti l’esperienza formativa e culturale vissuta grazie al progetto Erasmus. I redattori dei 60 migliori contributi (30 per gli studenti e 30 per docenti e amministrativi), scelti da un’apposita commissione, saranno invitati a far parte della delegazione che prenderà parte all’evento “Da Erasmus a Erasmus Plus: una finestra sul Mediterraneo“, che avrà luogo il 10 ottobre a Ragusa, nella sede della struttura didattica di Lingue e Letterature straniere.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il termine ultimo per candidarsi al concorso è il 31 luglio 2017 (ore 14).

A proposito dell'autore

Sofia Nicolosi

Sofia Nicolosi nasce a Catania il 16 settembre 1997. Laureata in Relazioni internazionali, sogna di poter avere un futuro nel giornalismo e nella comunicazione in ambito europeo e internazionale. Dopo la scrittura e lo storytelling, le sue grandi passioni sono i viaggi e lo sport. Tra i temi a cui è più legata: i diritti umani e i diritti sociali, l'uguaglianza di genere e la difesa ambientale.
Contatti: s.nicolosi@liveunict.com