Tecnologia e Social

Addio Paint: Windows 10 lo sostituisce con un nuovo software

L’aggiornamento previsto per l’autunno eliminerà Paint dalle applicazioni di Windows, dopo 32 anni di vita.

Si chiama Fall Creators Update l’aggiornamento che nel prossimo autunno sostituirà il classico Paint con Paint 3D. Verranno introdotte altre novità, che non lasceranno indifferenti gli utenti più affezionati al software di fotoritocco, che da ormai 32 anni si era affermato per il suo semplice utilizzo e per la vastità di opzioni messe a disposizioni degli utenti di Windows.

Il sistema operativo Microsoft lo aveva lanciato nel 1985 e nonostante la nascita e la diffusione di programmi e applicazioni più professionali, come Adobe Photoshop, Paint era riuscito a resistere e farsi largo fino ad oggi, ma pare che adesso andrà messo da parte, per lasciar passare invece il suo erede, più ricco e innovativo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I primi passi dell’editing grafico erano stati compiuti proprio da Paint, motivo per cui i più legati a questo software non si capacitano di una scelta così drastica, ma si sa che la tecnologia non può mai fermarsi e che deve proseguire verso una continua evoluzione per velocizzare il nostro lavoro. La versione 3D di Paint consentirà di gestire il lavoro di grafica ed editing in maniera del tutto nuova, come mostra il video di seguito.

Sono tante le novità di questo aggiornamento per il sistema di Redmond, tra le feature che Windows 10 non offrirà più ai suoi utenti anche 3D Builder app, Apndatabase.xml, Enhanced Mitigation Experience Toolkit (EMET), Outlook Express, Reader app, Reading List, Screen saver functionality in Themes, Syskey.exe, TCP Offload Engine, Tile Data Layer and Trusted Platform Module (TPM) Owner Password Managemen.

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.