Sport

SPORT – Mondiali di scherma: Garozzo conquista bronzo nel fioretto

Daniele Garozzo

Il catanese, campione olimpico in carica, nonostante la sconfitta in semifinale col giapponese Saito, è riuscito comunque a conquistare una medaglia.

Ancora una medaglia per il fiorettista etneo Daniele Garozzo. Classe ’92, di Acireale, il giovane ha infatti conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di Scherma, che si stanno disputando in questi giorni a Lipsia.

Il rammarico del campione olimpico in carica è però evidente dopo la sconfitta in semifinale con il giapponese Saito:  “Non ce la faccio a vedere il bicchiere mezzo pieno. Sognavo di vincere nel giro di un anno Olimpiadi, Europei e Mondiali. Sognavo questo grande Slam, però mi sono fermato ad un passo dal risultato. Non voglio sminuire questo bronzo, ma io qui ambivo all’oro e non l’ho raggiunto”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sincero e umile come sempre, Daniele ha poi riconosciuto di aver sbagliato quando ha perso la concentrazione intestardendosi nella protestare contro l’arbitro. L’amarezza del giovane schermitore acese è evidente, ma l’occasione per rifarsi è a portata di mano: bisogna solo ritrovare la concentrazione per la gara a squadre dei prossimi giorni.

Leggi la sua intervista rilasciata a LiveUniCT: SPORT – Tra università e scherma, Daniele Garozzo: “Ecco cosa significa essere uno studente atleta”