Meteo

METEO – Breve tregua dal caldo: calano temperature in Sicilia

Secondo le previsioni metereologiche, l’ultima settimana del mese di luglio sarà caratterizzata in Sicilia da un calo delle temperature che offrirà una tregua, seppur breve, dall’afa e dal caldo torrido degli ultimi giorni.

 

Le previsioni del meteo in Sicilia per l’ultima settimana di luglio sembrano annunciare buone notizie: la quarta ondata di caldo dell’estate 2017 giungerà al termine. Pertanto, le temperature scenderanno di 8-10 gradi nel corso della settimana, regalando una tregua dal caldo intenso degli ultimi giorni. Sarà, tuttavia, una tregua breve: una nuova ondata di caldo accoglierà, infatti, il mese di agosto.

In dettaglio, per quanto riguarda la città di Catania, nella giornata di lunedì 24 le temperature massime saranno ancora alte, intorno ai 37 gradi, mentre già da martedì si prevede che le temperature massime tenderanno lentamente a scendere, segnando i 33 gradi. Già a partire da mercoledì, invece, proseguendo anche nei giorni successivi di giovedì e venerdì le temperature massime scenderanno intorno a 29-30 gradi. Il fine settimana sarà però caratterizzato da temperature massime leggermente superiori, che faranno da preannuncio alla nuova ondata di caldo che avrà inizio la settimana prossima.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!