Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Diventa ufficiale l’acquisto di Bogdan in attesa di Ripa

Giornata di ufficializzazioni in casa Catania che, grazie all’acquisto del giovane difensore croato Luka Bogdan, aumenta il numero di nuovi giocatori che nella prossima stagione calcistica indosseranno la maglia rossazzurra. Dopo la comunicazione ufficiale, durante la giornata di sabato, da parte della società etnea dell’attaccante Davis Curiale (ultima stagione al Trapani), quest’oggi è toccato al croato classe ’96 mettere nero su bianco ed effettuare le fotografie di rito, così come riportato sul sito ufficiale del Calcio Catania:

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luka Bogdan, nato a Split il 26 marzo 1996. Il difensore centrale, che vanta una militanza quadriennale nelle nazionali giovanili croate, si è legato contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2020. Nel 2016/17, in Serie B, Bogdan ha collezionato 9 presenze con il VicenzaIn precedenza, ha indossato la maglia dell’Herfølge Boldklub Køge, in Danimarca. In avvio di carriera, l’atleta croato ha sommato esperienze nella massima serie slovena, con l’NK Zavrc e con l’NK Krka.
 
In attesa che anche l’ultimo tassello in avanti possa completare lo scacchiere rossazzurro in entrata, a meno di eventuali acquisti in seguito a cessioni, si attendono novità entro le prossime 24 ventiquattro ore per l’arrivo sotto i piedi dell’Etna di Francesco Ripa, attaccante ex Juve Stabia già annunciato ai microfoni dall’amministratore delegato Lo Monaco. L’arrivo della punta “gollifera” dovrebbe completare il mercato in entrata della società rossazzurra che, successivamente, avrà l’arduo compito di sfoltire la rosa dei cosiddetti over.
 
Calil, Pozzebon, Mbodj e Scoppa sono sicuramente i principali indiziati a lasciare Torre del Grifo, mentre il quinto a dover abbandonare i rossazzurri, per rientrare nella regola dei 14 over stabilita dalla lega, se lo contenderanno in uscita uno tra Russotto e Da Silva, che hanno diverse richieste in Serie C e B.