Sport

Il catanese Paolo Pizzo รจ campione del mondo: medaglia d’oro nella spada individuale

Credit photo: ANSA - O. Scardino

Grande successo per lo schermidore catanese Paolo Pizzo durante i campionati del mondo di scherma in corso in terra tedesca. Grazie ad una importante gara sulla pedana di Lipsia, il classe ’83 ha superato per  15-13 l’estone Nikolai Novosjolov conquistando meritatamente la medaglia d’oro.

Giร  vincitore nella stessa categoria ai mondiali di scherma del 2011 che si svolsero nella cittร  di Catania, lo schermidore ha bissato il suo personale successo nell’individuale maschile, dopo l’argento conquistato nel mese di giugno  durante gli europei disputati a Tbilisi e l’argento a  squadre nei giochi olimpici di Rio De Janeiro dello scorso anno.

Dopo aver debellato un tumore benigno al cervello all’etร  di 13 anni, lo spadista etneo ha strabiliato ancora una volta tutti, sorprendendo e caricandosi di quella verve che i siciliani riescono a tirar fuori nei momenti di bisogno. Si รจ definito piรน volte un operaio della scherma: il suo modello รจ il tennista Roger Federer e, dati i risultati di entrambi, non si puรฒ dire abbia scelto a male.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!