Altro

UNICT – Tempi di bilancio per il rettore Basile: conferenza stampa dopo primi 150 giorni di lavoro

Arriva il primo step, dopo 150 giorni di carica, per il rettore dell’Università degli Studi di Catania Francesco Basile: tempi di bilanci, presentazione di nuove iniziative e progetti per i mesi futuri.

È stata fissata per lunedì 24 luglio 2017, a partire dalle ore 10.30 presso il Palazzo Centrale dell’ateneo, la prima conferenza stampa ufficiale dopo i 5 mesi di lavoro appena trascorsi. Settimane di rodaggio, di intenso lavoro e di sistemazioni burocratiche che l’università catanese si tirava dietro. Come comunicato dallo stesso ateneo, il rettore illustrerà l’attività condotta per il ripristino degli organi statutari di governo, dopo quelli decaduti in seguito alla sentenza del Cga, le iniziative di reclutamento del personale docente e la stabilizzazione del personale tecnico-amministrativo, il miglioramento della qualità della didattica e l’internazionalizzazione e per il consolidamento dei rapporti con le imprese.

A seguire, il programma prevede anche un nuovo annuncio legato all’avvio di nuova attività edilizia, insieme con gli interventi per la mobilità urbana di studenti e personale, nonché il finanziamento ai dottorati, alle scuole di specializzazione e i progetti sul Programma Operativo FESR 2014-20, finalizzato alla valutazione del rischio sismico delle strutture accademiche.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Presente anche il neo Direttor generale Candeloro Bellantoni, anche se è notizia di oggi la rimozione della sua figura da parte del Tar, in seguito ad una riscontrata irregolarità del concorso che rischia, per l’ennesima volta, di creare clamore attorno all’importante poltrona occupata dal direttore generale.