Tecnologia e Social

Amazon non si ferma piĆ¹: ecco la nuova app per chattare…e non solo

amazon-offerte-di-primavera

L’azienda di e-commerce lavora ad una sua applicazione di messaggistica che dovrebbe competere con WhatsApp e Facebook.

Un app per chattare molto simile alla cinese WeChat, ma non solo. ƈ questa l’ultima trovata di Amazon a cui il colosso del commercio online sta lavorando mediante sondaggi ed indagini tra i suoi utenti.

La nuova applicazione, che si chiama Anytime, prevede messaggi di testo, vocali e videochiamate oltre che a  sticker, gif, la condivisione di file ed i filtri a foto e video. Fino a qui nulla di sensazionale, penseranno in molti, ma Anytime (conoscendo quello di cui ĆØ capace Amazon) non si limita certo a queste funzionalitĆ  ormai presenti in tutte le piattaforme di messaggistica. La nuova sfida di Amazon ĆØ un’applicazione totale, utile per qualsiasi evenienza: saranno presenti giochi, sarĆ  possibile prenotare servizi, ristoranti, voli ed ovviamente non mancherĆ  la funzionalitĆ  per acquistare direttamente nella finestra della chat.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Ultimo ma non meno importante, il capitolo sicurezza: secondo i sondaggi condotti dall’azienda infatti tale aspetto ĆØ di fondamentale importanza per i clienti. Tutto ciĆ² che sarĆ  condiviso su Anytime verrĆ  criptato (dai messaggi ai dati della carta di credito) e l’applicazione – creata sia per Android che per iOS – non sarĆ  associata a un numero di telefono bensƬ a un nome.