STASERA IN TV – “Era d’estate”, film in memoria di Falcone e Borsellino

Questa sera, 18 luglio, il palinsesto televisivo propone agli spettatori molti film e programmi per trascorrere una tranquilla sera d’estate sul divano, ma in special modo “Era d’estate” il film in memoria di Falcone e Borsellino.

Era d’estate sarà in onda alle 21.10 su Rai Movie. Il film drammatico è ambientato ad Asinara nell’estate 1985. Giovanni Falcone e Paolo Borsellino vengono trasferiti sull’Asinara, un’isola nel Mar Mediterraneo, insieme alle loro famiglie. La situazione è  più grave del solito poiché Cosa Nostra, date le indagini e gli imminenti processi e arresti di molti dei suoi componenti, minaccia di uccidere i due giudici e le loro famiglie. Falcone e Borsellino vivranno tutti i giorni isolati dal mondo esterno, sapendo di essere nel centro del mirino della Mafia. Ad interpretare Falcone e Borsellino Massimo Popolizio e Beppe Fiorello, nel cast anche Valeria Solarino.

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
CALCIO CATANIA – Russotto resta in rossazzurro, fissate le prime amichevoli a porte aperte

Continua in modo incalzante il ritiro pre-stagionale del Calcio Catania, di scena in questi giorni a Torre del Grifo sotto...

Chiudi