Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Ufficiale il difensore Aya dall’Andria: Barisic fa il percorso inverso

Si aspettava solamente l’ufficialità dopo i proclami avvenuti negli scorsi giorni, sia lato Fidelis Andria che Calcio Catania, per l’arrivo in terra etnea del difensore centrale italo-tunisino Ramzi Aya. Premiato lo scorso anno come “Miglior difensore dell’anno” in Lega Pro, il romano si è legato alla squadra rossazzurra con un contratto di due anni; percorso inverso, come ampiamente preannunciato, per l’attaccante sloveno Maks Barisic (under, classe ’95) che andrà nella società salentina in prestito.

Il giocatore ha già raggiunto Torre del Grifo per la firma del contratto e sin da questo pomeriggio si aggregherà al resto della squadra per la preparazione precampionato, con la doppia seduta prevista in data odierna. Questo il comunicato ufficiale dei rossazzurri:

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Fidelis Andria il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ramzi Aya, nato a Roma l’8 febbraio 1990. Il difensore ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2019. Al termine della stagione 2016/17, vissuta con la maglia della formazione pugliese sommando 34 presenze impreziosite da 3 reti, Aya è stato eletto “Miglior difensore dell’anno” in Lega Pro dalla giuria dell’Italian Sport Awards, premio patrocinato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e dalla Lega Italiana Calcio Professionistico. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, in avvio di carriera il centrale difensivo neo-rossazzurro ha indossato la maglia dell’Italia Under 20. Successivamente, Aya ha militato anche nella Reggiana, nel Rimini e nella Torres.