CATANIA – Maltempo nella giornata di domenica: in arrivo temporali estivi

Brutte notizie per chi ancora non è entrato in clima ferie e può approfittare solo dei weekend per un tuffo al mare o una giornata di relax. Il maltempo è in agguato e tanto gli studenti quanto i lavoratori dovranno avere a che fare con dei forti rovesci durante la giornata di domenica 16 luglio.

Dopo l’estenuante caldo che ha colpito la città etnea negli scorsi giorni, con picchi ben oltre i 40°C percepiti, ci sarà spazio anche per delle piogge guastafeste in questo torrido luglio, prima di lasciare nuovamente spazio alle alte temperature a partire da lunedì.

Nel primo pomeriggio di domani e presumibilmente fino in serata, sono previsti dei consistenti temporali (con oltre 1 mm di acqua) lungo tutta l’area orientale della Sicilia, nonostante le temperature non si abbasseranno più di tanto, con valori che si attesteranno sulla soglia dei 30°C.

Spazio al sole, come già accennato, lungo tutta la prossima settimana, con termometri in netto rialzo che potranno far tornare a sorridere chi riuscirà a godere di questa torrida estate.

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
UNICT – Prof. Di Grado: “Governi e atenei hanno sbarrato le porte agli studenti”

Dotati di "una sorprendente intelligenza d'amore", gli studenti cercano di seguire la propria sete di conoscenza, nonostante l'università sia ormai...

Chiudi