Cronaca

CATANIA – Scippate due studentesse universitarie in centro

Scippate in centro a Catania due studentesse universitarie. La scorsa settimana un’altra studentessa è stata protagonista di un caso simile. 

 

Spiacevole esperienza per due studentesse dell’Università di Catania, che sono state scippate in centro a Catania. Si trovavano in piazza Università insieme ad alcune turiste spagnole, quando un uomo si è avvicinato ed ha sottratto le loro borse. 

Le ragazze, iscritte entrambe al corso di Scienze e lingue per la comunicazione, non si sono fatte intimorire ed hanno iniziato ad inseguire l’uomo. Alcuni tassisti sono intervenuti per aiutare le universitarie, che alla fine sono riuscite a recuperare la propria borsa. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Non è stato un caso isolato. La scorsa settimana, una studentessa è riuscita ad evitare uno scippo mentre si trovava seduta in una delle panchine di piazza Teatro, con la borsa accanto a sé. In quel caso, si erano avvicinati due uomini. Uno ha cercato di distrarla, mentre l’altro ha provato a sottrarle la borsa da dietro, senza alcun successo.