Da universitaria a concorrente del reality Influencer Girls: la storia della studentessa catanese Daniela Porto

SarĂ  una delle 30 concorrenti del nuovo reality show Influencer Girls, che andrĂ  in onda sul canale nazionale FashionTV: stiamo parlando di Daniela Porto, studentessa universitaria catanese con la passione per i social, moda e make-up.

Oltre 1.200 candidature da tutta Italia, con trenta di loro che andranno a comporre le tre squadre partecipanti al nuovo e innovativo “reality social” tutto al femminile. Influencer su Instagram che, a suon di followers, commenti e like, hanno dato vita alle loro personali pagine facendole crescere e attirando migliaia e migliaia di seguaci; tutte hanno infatti da 15.000 a 300.000 follower e tutto ciò che accade durante la loro giornata, entrerĂ  nel mondo televisivo e, ovviamente, sugli stessi social. Attraverso Google Analytics, la redazione terrĂ  monitorato il traffico delle concorrenti, che si sfideranno singolarmente e in prove e giochi di squadra.

Daniela è una studentessa dell’UniversitĂ  degli Studi di Catania, iscritta nel tortuoso corso di laurea di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche del Dipartimento di Scienze del Farmaco: “Quando mi chiedono com’è nata questa passione mi fermo a pensare, e non ne trovo un inizio. Credo sia un qualcosa di innato, ho sempre avuto la passione per le foto, la moda, gli outfit, il make-up…semplicemente prima condividevo i miei scatti nel mio spazio privato su facebook, mentre adesso lo faccio in uno spazio pubblico, il mio profilo Instagram“.

Mi sono appassionata sempre di piĂą – ha continuato a raccontare Daniela –, e ho iniziato a curare come meglio potevo la mia gallery e i miei scatti. Il programma Influencer Girls rappresenta un’opportunitĂ  per mostrare al mondo che tutte le ragazze che coltivano questa passione, possono diventare delle influencer, non bisogna essere modelle perfette, basta condividere le proprie passioni offrendo contenuti interessanti. Per l’esattezza nella mia squadra, il Team Chic, tra tutte, c’è una bellissima influencer incinta, e un’altra influencer giĂ  mamma. Vorrei che si capisca che un’influencer non è una modella perfetta, l’influencer può essere la vostra vicina di casa, bruttina, pienotta, ma che per un qualche motivo viene seguita, vuoi per il suo stile, vuoi per un suo talento, vuoi per la sua gallery. Non è solo la bellezza che rende interessante una persona“.

Daniela ad oggi conta piĂą di 50.000 seguaci sul social network Instagram: “Tante ragazze mi chiedono ogni giorno come realizzo gli scatti, come li modifico, come faccio a dare un pattern unico alla mia gallery. Ecco, tramite questo programma, spero di rispondere a tutte. E per ultimo, spero che in molti capiscano che una passione, ritenuta spesso futile e banale, può trasformarsi in qualcosa di piĂą!“.

 

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
PIANO GIOVANI – Incredibile in Sicilia: pubblicata la graduatoria del click day dell’agosto 2014

Che in Sicilia le cose vadano a rilento non lo scopriamo certo oggi, ma qui si rischia realmente di entrare...

Chiudi