Meteo

Allarme caldo in Sicilia: temperature roventi a Catania

Temperature roventi ci accompagneranno nei prossimi giorni al Centro Sud e, soprattutto, al Sud. Mentre alcune zone del Nord Italia sono in preda al maltempo, nelle aree meridionali si sente sempre di più la presenza dell’anticiclone Caronte.

Secondo ilmeteo.it, il periodo più caldo è iniziato proprio ieri mercoledì 28 e proseguirà fino a domenica. Inoltre, a causa del vortice Circe che attanaglia il Mediterraneo, masse di aria calda provenienti dal deserto algerino-tunisino colpiranno il Sud Italia.  

Si salvi chi può, dunque! Quelle di questi giorni sono sicuramente temperature record, basti pensare che tra Valle d’Aosta e Sicilia al momento ci sono circa 20 gradi di differenza. Le aree più colpite dal caldo rovente sono Sicilia, Puglia, Lucania e Calabria. In particolare, in Sicilia il record potrebbe essere raggiunto proprio nel Catanese, dove ci si aspettano anche 42/44°.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche I consigli per combattere il caldo.