Università di Catania

UNICT – CFU per studenti che hanno partecipato ai campionati: l’Ateneo approva la richiesta

Il Consiglio di Amministrazione dell’Università di Catania ha approvato la richiesta di inserire tali crediti nei piani di studio, alle ulteriori attività formative o ai tirocini. Svolta per gli studenti/atleti, CFU per i partecipanti ai CNU 2017

Buone notizie per tutti gli atleti universitari che hanno partecipato ai Campionati Nazionali Universitari andati in scena nella città etnea dal 9 al 18 giugno. Il CdA dell’Università di Catania ha approvato la richiesta di riconoscere agli studenti/atleti che hanno preso parte ai CNU 2017 un numero di CFU da destinare, nei piani di studio, alle ulteriori attività formative o ai tirocini.

Il Senato Accademico ha stabilito i criteri per quantificare il numero di crediti attribuibili e le relative modalità d’assegnazione mediante una procedura ad hoc. Secondo la normativa vigente infatti viene attribuito 1 credito ogni 25 ore di attività formative. Tale criterio però non può essere adoperato in relazione ai campionati nazionali universitari, dove la partecipazione degli atleti va misurata in relazione alle giornate di gare e non alle singole ore. Pertanto, in definitiva, verrà attribuito 1 credito per ogni giornata effettiva di partecipazione alle competizioni (incluse le ore dedicate alla preparazione) fino ad un massimo di 6 CFU. Una delibera che ha il sapore della svolta per gli studenti e che pone l’Ateneo catanese all’avanguardia in ambito nazionale nel riconoscere agli atleti un riscontro per l’attività svolta all’interno del piano di studi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!