CATANIA – Festival Straight Up: la social innovation arriva in città

A Catania un appuntamento con la social innovation con il Festival Straight Up, che offre un programma ricco di iniziative dedicato al mondo delle start up e dell’innovazione in generale. 

Innovazione, formazione, networking e creatività; e ancora talk ispirazionali, intrattenimento, start up e musica passando per i pitch professionali capaci di trasformare un’idea in risultato: tutto questo sarà la prima edizione del “Festival Straight UP per la Social Innovation”.

Al centro dell’evento, che si terrà giovedì 29 nelle sale del Borghetto Europa a partire dalle ore 19.30 ed organizzato dalla Sicilian Venture Philantropy Foundation,  ci sarà dunque il tema dell’innovazione digitale e sociale declinato negli scenari presenti e futuri, con l’obiettivo di far interagire tutti quei soggetti che contribuiscono all’affermazione di nuovi modelli di business sostenibili nel territorio siciliano.

Un’occasione d’incontro ma anche di crescita professionale in grado di connettere formazione e riflessione grazie a un programma ricco di attività, iniziative collaterali e un panel di relatori esperti del settore che darà voce a temi di grande attualità ad alto impatto sociale. Troveranno spazio nelle sale del Borghetto Europa sei tavoli dedicati al mondo delle start up e ai progetti di Social Change e quattro corner che offriranno al pubblico la possibilità di approfondire gli interessi 2.0 (social digital job placementsocial startup motivational trainingsocial crowfunding e good economy school). 

Focus particolare sarà riservato al bando “Call per Adwords Best Social Project” rivolta alle nuove imprese con l’obiettivo di valutare e sostenere il maggior numero possibile di progetti innovativi nati con lo stesso minimo comune denominatore: incitare l’imprenditorialità in un’ottica di responsabilità sociale. Per l’occasione inoltre la fondazione premierà i protagonisti del Social Change che sono riusciti, con il loro approccio trasversale, a dare una spinta allo sviluppo di un ecosistema dinamico e alla crescita digitale dell’Isola.

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
CALCIO CATANIA – Murales stadio Massimino: proseguono spediti i lavori di Marusic [FOTO]

Proseguono a gran ritmi, soprattutto in notturna per via del caldo torrido che sta colpendo in questi giorni la città...

Chiudi