Tecnologia e Social

FACEBOOK – Tutti scrivono “Harry Potter”, perché è il nuovo trend?

harry potter e la camera dei segreti

Nelle ultime ore su Facebook si è scatenato un vero e proprio trend dedicato ad Harry Potter. Da ieri sera, i fan del maghetto più famoso al mondo, protagonista della serie di romanzi fantasy scritti da J.K. Rowling, hanno riempito le proprie bacheche scrivendo come stato di Facebook il nome del celebre mago.

 

Il motivo di tale clamore è molto semplice. Per festeggiare i 20 anni di uscita del libro “Harry Potter e la pietra filosofale”, il team di Facebook ha pensato bene di omaggiare l’evento con un easter egg.

Si tratta di un gioco simpatico che fa apparire festoni, coriandoli e saette con l’aiuto di una bacchetta magica una volta cliccato sul nome “Harry Potter”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Medesimo effetto vale si otterrà scrivendo anche i nomi della quattro casate di Hogwarts in lingua inglese (Gryffindor, Ravenclaw, Hufflepuff e Slytherin) che verranno visualizzati con i loro colori di appartenenza: rosso per Grifondoro, blu per Corvonero, arancione per Tassorosso e verde per Serpeverde. 

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue