Utility e Societร 

Week end al mare? Per GoEuro Catania รจ meglio di Palma de Maiorca

Ancora una volta Catania si conferma essere una delle mete turistiche favorite a livello internazionale. Questa volta รจ il sito GoEuro ad inserirla nella classifica delle migliori mete estive per un weekend al mare in Europa. Tra 100 cittร  Catania sbaraglia la concorrenza e guadagna una posizione altissima in classifica.

Infatti la cittร  etnea ha guadagnato punteggi molto alti su tutti i cinque criteri presi in considerazione da GoEuro per stilare la sua classifica. I punti forti di Catania non sono pochi e a quanto pare, neanche cosรฌ scontati.

Catania guadagna il secondo posto nella classifica realizzata da GoEuro. Sono state 100 le cittร  europee prese in esame per consigliare a turisti e viaggiatori la location migliore in cui trascorrere un weekend al mare. La graduatoria รจ stata stilata secondo 5 parametri che sono stati decisivi per l’ottimo posizionamento di Catania.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

I criteri presi in considerazione sono stati cinque: tipo di spiaggia, temperature medie, vita notturna, sport acquatici e accessibilitร . Caratteristiche che Catania ha saputo soddisfare a pieno. Le caratteristiche del litorale e i gradi medi che caratterizzano le temperature di Catania, la rendono in maniera naturale una meta perfetta per trascorrere delle belle vacanze di “sole e spiaggia”. Non solo fortunata per il posizionamento geografico, ma anche capace di sfruttare le proprie risorse, Catania ha su un massimo di 5 punti, รจ riuscita a guadagnare 4.7 punti per l’offerta della sua vita notturna, 4.9 per la possibilitร  di praticare sport acquatici e il massimo dei punti alla voce “accessibilitร “. Per un punteggio totale di 97.71. Da notare che la classifica fa riferimento non solo a Catania, ma anche a tutte le cittร  della sua provincia.

Quindi una bella medaglia d’argento per Catania. Notevole risultato. Ancor di piรน se si prende in considerazione a quali cittร  sono state attribuite la medaglia d’oro e quella di bronzo. Il primo posto รจ andato ad Alicante e il terzo a Palma di Maiorca, l’isola gettonatissima dai turisti di tutto il mondo e che per EuroGo si puรฒ considerare solo seconda rispetto a Catania. Nella classifica sono presenti anche altre cittร  italiane. Nella Top 10 infatti il 7ยฐ e l’8ยฐ posto sono andati rispettivamente a Alghero e Genova.