Tecnologia e Social

WHATSAPP – L’applicazione continuerà a funzionare anche su Nokia e Blackberry

Dietrofront della società di Zuckerberg: la proroga permetterà di utilizzare ancora il servizio di messaggistica su dispositivi dichiarati obsoleti fino a qualche tempo fa.

Chi ha un Nokia S40 o un BlackBerry può tirare un sospiro di sollievo dato che potrà continuare ad utilizzare WhatsApp sul proprio dispositivo fino alla fine dell’anno e non solo fino alla fine del mese di giugno come era stato annunciato già l’anno scorso (leggi anche Whatsapp: alla fine del 2016 molti dovranno cambiare dispositivo per usufruirne) e poi a più riprese in questo 2017.

La “proroga” è stata annunciata da Brian Action, co-fondatore della società. WhatsApp ha prolungato il termine ultimo per aggiornare il proprio sistema operativo obsoleto o per cambiare direttamente il proprio vecchio dispositivo entro il 31 dicembre 2017 per gli utenti BlackBerry.  Per quanto riguarda i possessori di Nokia invece essi avranno un anno in più per decidere il da farsi, dato che la scadenza è fissata per il 31 dicembre 2018. Per tutti coloro che posseggono uno smartphone della famosa compagnia finlandese c’è da fare attenzione: la proroga vale per i dispositivi che hanno come sistema operativo Symbian 40. Chi invece usa Symbian 60 vedrà il proprio device incompatibile con WhatsApp entro pochi giorni!

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!