Altro

UNICT – Matematica, inaugurata la scuola internazionale di ricerca “Pragmatic 2017”

Sono i 25 studiosi provenienti da tutto il mondo – dall’Iran alla Svezia, dalla Germania alla Francia e Spagna – che da stamattina sono impegnati nella 18.esima edizione della Scuola internazionale di ricerca “Pragmatic 2017”, incentrata quest’anno – nel ventesimo anno dalla fondazione – sul tema “Powers of Ideals and Ideals of Powers”.

Tutti gli studiosi per tre settimane avranno a che fare con la risoluzione di problemi aperti sulle ricerche all’avanguardia nel settore della matematica e dell’algebra. 

A inaugurare la scuola internazionale, nell’aula magna del dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania, alla Cittadella universitaria, il direttore del Dmi Giovanni Gallo e i docenti organizzatori dell’edizione etnea Elena Guardo, Alfio Ragusa, Francesco Russo e Giuseppe Zappalà. Presenti anche i docenti, direttori della scuola, Brian Harbourne (University of Nebraska, Stati Uniti) e Adam Van Tuyl (McMaster University, Canada), che saranno coadiuvati dai collaboratori Enrico Carlini (Politecnico di Torino) e Tai Ha (Tulane University, Stati Uniti).

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!