LAVORO – Il Gruppo bancario UniCredit cerca giovani laureati

Per gli studenti che hanno raggiunto l’ambizioso traguardo della laurea, l’estate potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio per approntarsi al mondo del lavoro; sono molte infatti le aziende nazionali e non a ricercare, per la stagione estiva, giovani laureati in tutta Italia per offrire loro un incarico a tempo determinato.

Negli ultimi giorni, il noto gruppo bancario “Unicredit” ha aperto le selezioni per assumere giovani dipendenti, mettendo a disposizione numerosi posti per il ruolo di “Consulente di filiale”, offrendo quindi la possibilità – se pur a titolo temporaneo – di interagire con i clienti e di avere un’esperienza lavorativa attiva all’interno di una banca.

Naturalmente, ci sono dei prerequisiti che il candidato dovrà dimostrare di possedere: fondamentale è una laurea di I o II livello nelle discipline economiche, giuridiche o matematiche (conseguita con ottima votazione). E’ ormai altresì indispensabile una buona conoscenza e padronanza dell’inglese e, dato il tipo di incarico, il candidato deve mostrare una buona capacità relazionale e informativa nei confronti del cliente, nonché una predisposizione al lavoro in team.

Per tutte le ulteriori informazioni, si rimanda alla consultazione del sito UniCredit.

UNIVERSITÀ – Gli studenti cinesi a lezione di social network per diventare “virali”

Un’università cinese, vicino a Shangai, ha istituito alcuni corsi rivolti a giovani che vogliono sfondare nel mercato sempre più produttivo...