Università di Catania

UNIVERSITÀ – Studente vicentino entra nel portale e si registra 8 esami

Sembra una cosa assurda eppure è successa davvero. A Vicenza, uno studente di architettura fuori corso da alcuni anni ha pensato bene di “regalarsi”, illegalmente, degli esami mai sostenuti.

In maniera non del tutto chiara, lo studente è riuscito ad ottenere le password di accesso per entrare nel portale della propria facoltà registrando così 8 esami che non aveva mai dato. Tuttavia, la sua bravata è stata subito scoperta. La polizia, dopo averlo perquisito, gli ha sequestrato computer e cellulare. Dalle dichiarazioni è emerso che in passato il venticinquenne aveva già fatto accesso nel portale aumentando il voto di un esame da 22 a 29. Attualmente è indagato dalla procura di Roma per accesso abusivo ad un sistema informatico e per tentata truffa, ma oltre al processo rischia sanzioni anche da parte della facoltà stessa.

 

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue