Altro

MATURITÀ 2017 – Notte prima degli esami: ecco come i maturandi passeranno la serata

L’esame di Maturità è ormai alle porte: dopodomani si svolgerà la prima prova che darà inizio agli esami di stato 2017. Come ogni anno, sui social spopola la fatidica domanda: “Cosa farete voi la notte prima degli esami?” in ottemperanza con l’omonimo film che ha segnato la storia degli studenti e con l’omonima canzone di Antonello Venditti che è rimasta scolpita nei cuori di tutti. Abbiamo dunque effettuato un sondaggio per scoprire cosa intendono fare i maturandi domani sera.

 

Sui vari gruppi di studenti che si trovano su Facebook e si gruppi di maturità 2017 da alcuni giorni a questa parte vengono date proposte su come passare la Notte prima degli esami e su cosa fare. Un buon 50% degli studenti in questi gruppi ha affermato che preferirebbe passare questa notte a studiare e comunque ad andare a letto presto per dormire bene e presentarsi riposati l’indomani ad affrontare la maturità. Non sono mancate le risposte intrise d’ansia di ragazzi che vorrebbero passare la giornata a piangere rintanati in un angolo, seppur con un briciolo di ironia. Il 20% dei maturandi ha risposto dicendo che una bella idea sarebbe quella di andare al mare, tempo permettendo, a divertirsi ma anche a ripassare tutti insieme sulla spiaggia, concludendo magari con una pizza: “infatti, hanno sottolineato, “Non si deve assolutamente studiare il giorno prima degli esami, ma riposarsi per arrivare alle prove con la mente fresca e serena“.

Un altro 20% parteciperà a vari eventi locali pubblicati sui social, raduni nelle proprie città di studenti che ascolteranno musica – ovviamente la più quotata è Notte prima degli esami – e bevendo qualcosa tutti insieme. Ovviamente terranno d’occhio l’orario per dormire quanto più possibile e divertirsi coscienziosamente. Un 5% dei maturandi preferisce invece una scampagnata tutti insieme, in cui magari sfogare le proprie paure scherzando sulla prima prova. Infine il 5% rimanente ha affermato di voler vedere da soli o con i compagni il film Notte prima degli esami e il sequel Notte prima degli esami oggi, definendolo un modo per passare del tempo insieme scherzando e divertendosi piuttosto che preoccuparsi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Questi insomma sono stati i risultati delle nostre ricerche. Ovviamente ci saranno altre proposte non vagliate sui social, ma senza dubbio le alternative sono molte per aprire al meglio il periodo degli esami di maturità.