Sport

SPORT – Campionati nazionali Beach Volley: finali scudetto a Catania

Si apprestano a prendere il via i Campionati italiani di Beach Volley. Tra le tappe del torneo, che avrà inizio ufficialmente giorno 23 giugno, ce ne saranno anche due siciliane.

I Campionati italiani di Beach volley sono uno degli eventi sportivi più attesi dell’estate. Quest’anno la novità è che il torneo sportivo verrà trasmesso in diretta, in esclusiva da Fox Sports (Canale 204 di Sky), garantendone un’ottima visibilità. Questo è il primo passo compiuto dalla Federazione, che vuole riportare in auge uno degli sport più amati dagli italiani.“Uno dei nostri principali obiettivi è quello di riportare il Campionato Italiano Assoluto al ruolo che gli compete” ha affermato il coordinatore per l’attività territoriale. Per fare ciò non basta soltanto l’accordo con la nota emittente televisiva, anch’essa interessata a dar risalto a sport importanti nel nostro Paese, che stanno subendo un periodo di declino quanto a seguaci, ma occorre puntare anche su un’ottima organizzazione e articolazione delle gare.

Per il 2017 il torneo toccherà tante parti d’Italia, articolandosi in sei appuntamenti: il primo fra tutti è Vieste (23-25 giugno). Seguiranno Cervia (7-9 luglio), Mondello (21-23 luglio), Casal Velino (4-6 agosto), Coppa Italia a Caorle (25-27 agosto). Ed infine le Finali Scudetto si terranno a Catania dal 1 al 3 Settembre.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Così la città di Catania, che ospiterà l’ultima e la più importante tappa dei Campionati, continua a rivestire, dopo aver ospitato i CNU, un ruolo importante nell’ambito delle competizioni sportive.

 

 

A proposito dell'autore

Sofia Nicolosi

Sofia Nicolosi nasce a Catania il 16 settembre 1997. Laureata in Relazioni internazionali, sogna di poter avere un futuro nel giornalismo e nella comunicazione in ambito europeo e internazionale. Dopo la scrittura e lo storytelling, le sue grandi passioni sono i viaggi e lo sport. Tra i temi a cui è più legata: i diritti umani e i diritti sociali, l'uguaglianza di genere e la difesa ambientale.
Contatti: s.nicolosi@liveunict.com