Arte

CATANIA – Arriva “Refresh the city”: concorso di street art per riqualificare alcune aree

Il concorso, indetto dalla Sprite e rivolto ai teenager, punta a riqualificare quattro città: oltre Roma, Napoli e Milano, troviamo anche Catania tra le location. 

La street art torna a Catania e lo fa come mezzo per la riqualificazione urbana. Stiamo parlando del concorso lanciato dalla Sprite dal titolo “Refresh the city”. Il progetto, rivolto ai teenager, vedrà protagonisti tre “maestri” internazionali di street art: Etsom, Mate e Mr. Wany. Proprio quest’ultimo ha dato il via all’iniziativa realizzando il primo murale in via Dionigi Bussola 4 a Milano (zona Navigli).

Per partecipare basterà esprimere il proprio concetto di “Rinfrescare la città” con una bozza grafica originale e un breve testo descrittivo che siano di ispirazione per gli street artist. Si ha tempo fino al 30 giugno 2017 per scegliere il muro da reinventare ed inviare la propria proposta.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Una giuria successivamente selezionerà le otto idee migliori tra quelle ricevute (due per ogni capoluogo) che verranno trasformate dagli artisti dell’ArtAkademy in altrettanti bozzetti da votare sul sito della Sprite. Saranno infine quattro i vincitori che vedranno effettivamente realizzata la loro proposta in un murale per mano di Etsom e Mate. Per questi fortunati inoltre, la possibilità di incontrare di persona gli artisti che a settembre rielaboreranno la loro idea e la trasformeranno in una vera e propria opera a cielo aperto.