Bandi

UNICT – Pubblicato il bando per trasferimenti e passaggi di corso di laurea

Sizilien

È stato pubblicato dall’Università degli Studi di Catania il bando “Trasferimenti da altra sede e passaggi di corso di studio” per l’anno accademico 2017/2018.

Grazie a questo bando, gli studenti provenienti da altre sedi che intendono trasferirsi, ad un corso di studio della stessa classe (ad un anno di corso successivo al primo), che chiedono il passaggio all’interno dello stesso Ateneo dal corso a cui sono iscritti ad un corso di studio al quale si accede con la stessa tipologia di prova o verifica, potranno farne richiesta.

In particolare, possono partecipare al suddetto bando, compilando online l’apposita domanda per l’iscrizione ad un anno di corso successivo al primo, per trasferimento da altra sede o passaggio ad altro corso di studio, esclusivamente:

a) TRASFERIMENTI – gli studenti provenienti da altri Atenei, dallo stesso corso di studio (stessa classe o corrispondente) rispetto al corso di studio richiesto, regolarmente iscritti per I’a. a. 2016-17, ì quali autocertificano che, nella sede da cui provengono, siano state verificate le conoscenze richieste per l’accesso al corso (requisiti di ammissione ai corsi di studio);

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

b) PASSAGGI – Gli studenti dell’Ateneo, regolarmente iscritti per l’a, a. 2016-17, che chiedono il passaggio ad un altro corso di studio ì quali abbiano sostenuto una prova di ammissione analoga a quella prevista per il corso richiesto, per i corsi a numero progammato; oppure una prova di verifica delle conoscenze richieste per l’accesso giudicata assimilabile a quella prevista per il corso richiesto dal Consiglio di corso di studio, per i corsi a numero non programmalo;

Gli studenti, appartenenti alle ai casi delle lettere a) e b), possono effettuare il trasferimento o passaggio solo nel caso in cui abbiano già conseguito un numero di crediti che dia titolo all’iscrizione, nel corso di studio richiesto, ad un anno di corso successivo al primo. Successivamente alla delibera del CdA, e comunque entro il 10 ottobre 2017, verranno pubblicati sul sito dell’Ateneo (nella sezione “Bandi, gare e concorsi > Studenti e post laurea”), gli elenchi dei candidati le cui domande sono state accettate dal consiglio di amministrazione, con l’indicazione dell’anno di corso al quale potranno iscriversi.

Le istanze di partecipazione vanno compilate direttamente online tramite il “Portale studenti” a partire dal 29 giugno e con il termine ultimo fissato per il 28 luglio 2017.

Il numero dei posti disponibili per ciascun corso è specificato nell’Allegato A del bando. Per quanto riguarda i corsi di laurea magistrale in “Medicina e Chirurgia” e in “Odontoiatria e Protesi dentaria” è invece necessario consultare il link seguente —> clicca qui.

Clicca qui per visualizzare il bando integrale (download)

[amazon_link asins=’B017DOUW76,B00IOY524S,B00LU8K790,B01LLOHYZ2′ template=’ProductCarousel’ store=’liveuniversit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d4c1193a-511f-11e7-bd6d-7940ec931f1b’]