Bandi

UNICT – Bando per il trasferimento da altri atenei a Catania per il cdl in Medicina e Chirurgia

Medicine doctor hand working with modern computer interface as medical concept

È stato pubblicato dall’Università degli Studi di Catania (UNICT) il bando per i trasferimenti da altri atenei verso quello catanese per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia. 

In particolare, come si legge dallo stesso bando sotto allegato, “possono partecipare al bando per i trasferimenti in entrata gli studenti iscritti nell’attuale anno accademico presso altro Ateneo italiano al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia attivato in base al D.M. 16 marzo 2007 – Classe LM-41 ovvero al medesimo Corso di Laurea presso Ateneo straniero, dopo verifica delle conoscenze richieste per l’accesso al corso di studio (legge 264/1999 – Norme in materia di accessi ai corsi universitari)“.

NON potranno partecipare al bando per i trasferimenti in arrivo invece:

1) gli studenti dei precedenti ordinamenti di Medicina e Chirurgia non riformati (vecchi ordinamenti);

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

2) gli studenti iscritti al sesto anno, o al fuori corso del sesto anno.

Qualora le domande pervenute siano superiori al numero dei posti disponibili, si provvederà a formulare la graduatoria di selezione, sulla base degli esami superati e verbalizzati ufficialmente entro la data di scadenza del Bando di Ateneo, ed indicati dall’interessato nella domanda di selezione. Verranno valutati soltanto gli esami relativi agli insegnamenti che trovano un’equivalenza nel Regolamento didattico del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Ateneo di Catania. La graduatoria finale risulta dalla somma dei punti assegnati alle voci sottoindicate:

1) Media aritmetica esami di profitto autocertificati / certificati;

2) Valutazione delle attività (sulla base delle attività in crediti formativi universitari, CFU, e non).

In caso di parità di punteggio verrà data la precedenza al candidato anagraficamente più giovane. Oltre ai criteri sopra elencati, per ottenere il nulla osta sarà necessario essere in possesso dei requisiti curriculari, come il superamento di determinati esami o la frequenza obbligatoria di alcune materie, come largamente stabilito dal bando.

Clicca qui per visualizzare il bando integrale dell’Università degli Studi di Catania (download)

Leggi anche: UNICT – Pubblicato il bando per trasferimenti e passaggi di corso di laurea