Utility e Società

UNIVERSITÀ – La sessione estiva ti distrugge? Ecco 5 modi per rilassarti

Ecco i 5 consigli di LiveUniCT per rilassarvi durante la sessione estiva.

Giugno è ormai arrivato ed è inutile nasconderlo: la sessione estiva è alle porte. Stress e zanzare sono pronte ad accompagnarvi nel lungo viaggio che vi porterà a mal di testa ricorrenti e ad un senso di spossatezza continuo in funzione di qualche materia in più nel libretto (si spera). Per evitare tutto ciò e migliorare il rendimento nello studio potrebbe tornare utile mettere da parti i libri per qualche ora durante la giornata. Ecco i 5 consigli di LiveUniCT per rilassarvi durante la sessione estiva:

ANDARE A CORRERE – Gli studenti non sono tutti dei gran sportivi, ma l’estate è il momento giusto per diventarlo, soprattutto in vista della prova costume che arriverà (non si sa quando ovviamente) anche per lo studente sotto esami. La corsa può essere praticata ovunque: Lungomare, Cus, Villa Bellini. Indossate vestiti e scarpe adatte e iniziate a correre liberando la testa dai brutti pensieri.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

ANDARE AL MARE – Non è una provocazione, nessuno può frequentare tutti i giorni le spiagge in piena sessione estiva, ma qualche oretta magari ce la possiamo permettere. Andando al mare anche (per poche ore) ognuno di noi ha la possibilità di vendicarsi di quei simpatici colleghi che sono già nella fase del relax estivo. Nel caso in cui poi voleste organizzare un vero e proprio weekend di libertà, ecco le spiagge più belle in Italia!

ANDARE AI CONCERTI “La musica è vita”, su questo non c’è dubbio. Spesso è stata l’ancora di salvezza in determinate situazioni: nuovi amori, fine di una relazione e momenti di depressione vari. Questa è l’ennesima situazione in cui la musica può essere la soluzione: un concerto live è un’esperienza che ti permette di estraniarti dal mondo rilassando i tuoi muscoli e la tua mente (o sfogarti di brutto rilasciando endorfine). Per sapere quali concerti sono in programma leggi anche: MUSICA – Il calendario di tutti i concerti in Sicilia nel 2017

CINEMA E MOSTRE – Ecco l’ultima chance per chi non ha interesse per lo sport, la musica e il mare, ma ha comunque voglia di rilassarsi. In estate, nelle varie città, vengono organizzati moltissimi eventi culturali e le strade si ravvivano. Mostre d’arte, fiere e film: si potrebbe scegliere anche qualcosa di attinente alla materia che si sta preparando, ma l’importante è abbandonare momentaneamente il pensiero della sessione di esami e rilassarsi.

ALCOOL – Questo è l’ultimo metodo per rilassarsi: quello davvero infallibile. È l’ultimo perché è dedicato a chi, catturato dai sensi di colpa, non riesce proprio ad allontanarsi dai libri. Accompagnare lo studio con una bella birra ghiacciata può essere proficuo, anzi dà quella spinta in più. Esistono anche i superalcolici ma quelli possiamo anche riservarli per i festeggiamenti relativi alla fine della sessione estiva.