Scuola Superiore di Catania Università di Catania

UNICT – Lezione con il Premio Nobel per la Chimica John Walker

Il Premio Nobel per la Chimica, Sir John E. Walker, terrà una conferenza dal titolo “The Fuel of Life” nell’Aula Magna di Villa San Saverio.  

Sir John E. Walker spiegherà come il corpo si rifornisce di energia biologica e quali sono le conseguenze da un punto di vista medico, quando la catena di autorifornimento di energia biologica è danneggiata o in deficienza. 

Il professore ha ricevuto la Copley Medal of the Royal Society, al pari di altri grandi del panorama scientifico quali Alessandro Volta, Max Plank , Stephen Hawking e Benjamin Franklin. I suoi studi inerenti alla conversione di energia e al  meccanismo enzimatico di sintesi dell’ ATP, per cui ha ottenuto la medaglia, lo hanno reso noto ai più importanti circoli scientifici, nei quali riveste ruolo di membro e associato.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La lezione, che avrà luogo giorno 13 giugno alle ore 10:30, verterà su come le recenti scoperte in merito ai principali processi di produzione e conversione di energia in forme biologiche contribuiscano nel risolvere i maggiori problemi dai quali la sopravvivenza del genere umano potrebbe dipendere.