Altro Film Telefilm Serie televisive

ETNA COMICS 2017 – Record battuto con 78000 presenze: le date della nuova edizione

 Anche quest’anno Etna Comics ha registrato un elevato numero di presenze, battendo ogni suo record, registrando ben 78000 visitatori.

Lo scorso anno il numero dei partecipanti all’Etna Comics era già aumentato rispetto alle precedenti edizioni, registrando 70mila presenze, ma l’edizione 2017 batte ogni record con i suoi 78000 visitatori, 310 espositori e 190 ospiti. I numeri non solo vanno a battere i suoi record precedenti, ma si pongono tra i più alti nell’intero panorama nazionale delle fiere appartenenti a questo settore. 

Il Festival internazionale del Fumetto e della Cultura Pop ha lasciato tutti soddisfatti e tra questi anche l’assessore al Turismo della Regione Sicilia, Anthony Barbagallo, che in visita al Festival svoltosi presso “Le Ciminiere” di Catania ha detto: Sono rimasto impressionato dal numero di visitatori e dalla qualità degli espositori. Una manifestazione d’eccellenza, unica nel suo genere e per il prestigio che ha assunto a carattere nazionale. Reputo un’idea vincente per il futuro quella di stringere iniziative di co-marketing con altre manifestazioni simili in Italia e nel mondo. Il compito della Regione sarà quello di accompagnare questi grandi eventi. Ce ne faremo carico, affiancando lo staff organizzativo, a cui vanno i nostri complimenti, poiché il risultato a cui è giunto Etna Comics è il frutto di un lavoro paziente, attento e quotidiano da parte di chi con fatica si impegna ad organizzare ogni anno una manifestazione di questo livello”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il successo dell’edizione 2017 è stato esaltato anche da Marco Consoli, vicesindaco del Comune di Catania: “Ogni anno è un piacere vedere decine di migliaia di giovani, provenienti da tutta Italia, che partecipano ad Etna Comics.  Grazie al lavoro e alla grande passione degli organizzatori, questo evento rappresenta un importante leva per il raggiungimento di nuovi e prestigiosi obiettivi anche nell’ambito dello sviluppo turistico della nostra Città. Cultura, perché il fumetto è cultura, turismo e beneficienza sono i tre pilastri che ogni anno rendono solida la manifestazione. Come Città di Catania siamo già pronti ad accogliere l’edizione 2018. All’anno prossimo!”.

Quattro giorni di numerosi appuntamenti e divertimento che si sono conclusi con la presenza di Marco D’Amore, “Cirlo l’immortale” di “Gomorra-La Serie” che ha raccontato non solo del suo personaggio, ma anche della sua vita e della sua carriera. A conclusione dell’Etna Comics 2017 il Cosplay Contest che ha avuto come vincitore Gabriele Cantone, per la categoria “The Best” con Terminator Armor Warhammer 40k”, che andrà al New York Comicon.

L’appuntamento con la prossima edizione è stato già confermato. Sul palco, infatti, il direttore Antonio Mannino, dopo aver ringraziato i visitatori e coloro che ne hanno reso possibile l’organizzazione, ha comunicato le date per la prossima edizione: dal 31 maggio al 3 giugno 2018.