Tecnologia e Social

Su Facebook giovani e meno giovani: in aumento gli over 50

Facebook, che sembra il social network su cui si ritrovano tantissimi giovani per postare foto, lasciare like e commentare i post dei loro amici, secondo le statistiche è popolato anche da tantissimi over 35. Così parlano i dati:

  • due miliardi sono gli utenti attivi ogni giorno sul social
  • 30 milioni di italiani connessi
  • 28 milioni di italiani si collegano tramite dispositivi mobili
  • un aumento del 14 % degli utenti tra i 36 e i 45 anni di età
  • in calo gli under 18 collegati.

Pare dunque che la fascia d’età tra i 36 e i 45 anni negli ultimi tempi sia sempre più presente nelle liste dei nuovi iscritti al social network e corrisponde addirittura al 53% degli utenti. In continua crescita è anche la fascia d’età compresa tra i 45 e i 55 anni, in opposizione al calo che negli ultimi due anni ha subito l’iscrizione da parte dei neoadolescennti. Questi studi statistici sono stati effettuati e resi noti dal country manager italiano di Facebook Luca Colombo, tramite Facebook Advertising, e da Vincenzo Cosenza che è esperto italiano di social media. Essi hanno individuato una statistica ben precisa per le varie età degli utenti presenti sul social, nello specifico sono stati rilevati aumenti del 10% nelle iscrizioni al social da parte di utenti di età compresa tra 19 e 24 anni e tra i 30 i 35, e un aumento del 14% tra i 36- 45 anni. Lo vediamo in maniera più schematica nel seguente grafico realizzato da Vincenzo Cosenza:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Si scorge anche una crescita del 19% tra gli iscritti di 25-29 anni, ed un aumento del ben 29% tra gli iscritti che hanno già superato il mezzo secolo di età. Vincenzo Cosenza non sbagli quando afferma che “Oramai Facebook è destinato a rimanere nella dieta mediatica degli italiani”.

[amazon_link asins=’B01LVXZRG9,B01LSUYWO0,B01LVXZTTA,B01LSUYTJI,B01LVVF641′ template=’ProductCarousel’ store=’liveuniversit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4a1b4e2d-490f-11e7-9bb3-755204699be6′]

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.