Tecnologia e Social

NOKIA – Arrivano tre nuovi modelli di smartphone

 Nokia torna a far parlare di sé, pochi mesi fa con il ritorno del modello 3310, must have degli anni 2000 e annunciato al Mobile World Congress di Barcellona, adesso con il lancio di ben tre modelli.

Si tratta dei nuovi Nokia 3, 5 e 6 progettati dalla Hmd Global, casa finlandese in cui lavorano tanti degli ex dipendenti della Nokia. Insomma, un ritorno del brand nordeuropeo che circa vent’anni fa ha rivoluzionato il mondo della comunicazione a distanza.

Così Nokia Mobile annuncia su Twitter che il lancio globale dei tre modelli in 120 mercati dovrebbe avvenire addirittura entro la fine di giugno: Manojvpl We plan to release our upcoming Smartphones worldwide before the end of Q2 2017. (June) Stay tuned for updates”. Non saranno messi sul mercato tutti nello stesso giorno, ma in date diverse, separate da una distanza di circa sette giorni l’uno dall’altro, per i dispositivi muniti di sistema operativo Android versione 7.1.1 Nougat. Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, i tre modelli hanno delle particolarità che li distinguono. Il modello 6, dal costo di 299 euro, ha un display da 5,5 pollici Full Hd, con processore Snapdragon 430 e 3 GB di Ram (4 nella versione Arte black), una fotocamera da 16 Megapixel e la batteria da 3000 mAh. Gli altri due modelli, invece sono più accessibili ad una fascia medio-alta, con prezzi di 229 euro per il 5 e di 139 euro per il 3.

Lo schermo del 5 è caratterizzato da 5,2 pollici solo Hd, con 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna con fotocamere da 13 e 8 Mpixel. Il display del 3 è ancora più ridimensionato, fermandosi a 5 pollici Hd, e le due fotocamere sono di solo 8 Megapixel. La scalata della Nokia non si ferma più, secondo alcune indiscrezioni di queste ultime settimane infatti sarebbero in arrivo dei modelli premium, quindi Stay tuned!

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.