Medicina Odontoiatria Ostetricia Università di Catania

UNICT – Siglato accordo tra l’Ateneo catanese e il The New York Medical College

È stato firmato lo scorso 27 maggio l’accordo che prevede una partnership tra il Dipartimento di Medicina di Catania e il New York Medical College.

Promuovere la formazione e la ricerca nel campo degli studi medici: sarà questo il perno fondante della nuova collaborazione, sottoscritta il 27 maggio scorso, tra l’Università di Catania e del Dipartimento di Medicina con il The New York Medical College.

Sottoscrittori dell’internship sono stati il professore Francesco Basile, rettore dell’Università di Catania, e il direttore del Dipartimento di Medicina del The New York Medical College, il prof. William Frishman, sotto la supervisione del responsabile scientifico dell’accordo di cooperazione Nader G. Abraham.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’accordo di cooperazione avrà una durata quinquennale e prevederà la realizzazione di progetti didattici e di ricerca comuni, nonché incentiverà i corsi di formazione e scambi tra studenti, dottorandi e docenti. Sarà prevista anche l’organizzazione congiunta di seminari, convegni e simposi scientifici, l’interscambio dei mezzi utili e alla pubblicazione condivisa di elaborati scientifici, oltre allo scambio d’informazioni, materiale di studio, lavori e riviste scientifiche.

 

A proposito dell'autore

Debora Guglielmino

Classe '94, la passione per l'informazione e il giornalismo mi accompagna sin da quando ero ancora una ragazzina. Studentessa di Scienze della Comunicazione, amo la lettura e le atmosfere patinate ed eleganti tratteggiate nei romanzi della Austen. Appassionata e ambiziosa, sogno di poter un giorno conoscere il mondo e di raccontarlo attraverso una penna e un taccuino.