Università di Catania

UNICT – A Scienze Politiche un incontro su “Diritti sociali. Presupposti e problemi”

Si terrà giovedì 1 giugno alle ore 15.00 l’incontro dal titolo  “Diritti sociali. Presupposti e problemi”, organizzato nell’ambito delle attività didattiche del dottorato di ricerca in Scienze politiche.

L’evento, che si terrà nell’aula magna di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali, via Vittorio Emanuele II, 49), vedrà l’intervento dei docenti Fabrizio Sciacca (coordinatore del dottorato e ordinario di Filosofia politica, Università di Catania), Corrado Del Bò (associato di Filosofia del diritto, Università di Milano), Persio Tincani (associato di Filosofia del diritto, Università di Bergamo) e Vincenzo Maimone (ricercatore di Filosofia politica, Università di Catania).

Nel corso dell’incontro aperto al pubblico saranno affrontati, da un punto di vista filosofico, i presupposti e i problemi dei diritti sociali, che costituiscono ancora oggi una delle questioni più dibattute e meno risolte, per le particolari implicazioni di carattere politico, giuridico, sociale ed economico.