Film Telefilm Serie televisive

Arriva il “Sicily International Short League”: concorso di cortometraggi sotto le stelle

L’Associazione Culturale NO_NAME, in collaborazione con l’Associazione Culturale Gravina Arte e con il Patrocinio del Comune di Gravina di Catania (CT), organizza l’evento SICILY INTERNATIONAL SHORT LEAGUE, manifestazione interamente dedicata ai cortometraggi che rientra nell’ambito della programmazione annuale del “Via dei Corti” – Festival Indipendente di Cinema Breve.

La prima edizione della Sicily International Short League si terrà presso la Terrazza della Sala delle Arti di Gravina di Catania e si svilupperà nell’arco di quattro serate di proiezioni: tre semifinali (20 luglio, 27 luglio, 3 agosto) in cui verranno proiettati i 30 cortometraggi internazionali selezionati e una finale (10 agosto) in cui le 6 migliori opere si contenderanno il Premio del Pubblico al Miglior Film (AUDIENCE AWARD – BEST FILM), un premio simbolico in denaro (pari a 150,00 euro) e, soprattutto, l’accesso diretto alla selezione finale della 3ª edizione del “Via dei Corti” – Festival Indipendente di Cinema Breve.

Il direttivo dell’associazione No_Name ha affermato ai nostri microfoni: “Siamo pronti a questa sfida. Abbiamo pensato a questo concorso in poco tempo e siamo molto curiosi dell’effetto che avrà sul pubblico. Vogliamo dare una piccola scossa a questa città, cercando di portare il cinema tutto l’anno, coinvolgendo tutti gli ospiti e tutto il pubblico possibile.”

Di seguito, il programma del festival.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

SEMIFINALI

Terrazza – Sala delle Arti (Gravina di Catania – CT), 20 luglio 2017, ore 21.00: proiezione di 10 corti che verranno giudicati da un’apposita giuria popolare (accedono alla finale i primi due cortometraggi classificati);

Terrazza – Sala delle Arti (Gravina di Catania – CT), 27 luglio 2017, ore 21.00: proiezione di 10 corti che verranno giudicati da un’apposita giuria popolare (accedono alla finale i primi due cortometraggi classificati);

Terrazza – Sala delle Arti (Gravina di Catania – CT), 3 agosto 2017, ore 21.00: proiezione di 10 corti che verranno giudicati da un’apposita giuria popolare (accedono alla finale i primi due cortometraggi classificati);

FINALE
Terrazza – Sala delle Arti (Gravina di Catania – CT), 10 agosto 2017, ore 21.00: proiezione dei 6 cortometraggi finalisti (il primo classificato si aggiudica l’AUDIENCE AWARD – BEST FILM e si guadagna l’accesso diretto alla finale del concorso internazionale della 3ª edizione del “Via dei Corti” – Festival Indipendente di Cinema Breve.

 

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.