News

Ryanair: sconti sui biglietti e nuove agevolazioni per gli studenti Erasmus

Ryanair firma accordo con ESN e offre tariffe ridotte e bagagli in stiva gratis per tutti gli studenti Erasmus.

Buone notizie per tutti gli studenti Erasmus che hanno deciso di partire dal prossimo anno accademico: spostarsi da un Paese all’altro sarà molto più economico e semplice. In occasione del 30esimo anniversario del programma Erasmus, che ha già permesso a più di 3 milioni di studenti di studiare in 40 paesi europei, la compagnia aerea irlandese offre agli studenti Erasmus sconti sui biglietti aerei del 15%, bagagli in stiva gratis e offerte di viaggio personalizzate. Schierandosi apertamente a favore dell’Unione Europea, per incentivare gli scambi internazionali, Ryanair ha stretto un accordo con ESN, l’associazione Erasmus Student Network, diventandone partner esclusivo.

Con grande soddisfazione, il gruppo Ryanair ha affermato: “La compagnia numero uno d’Europa oggi è diventata partner esclusivo dell’ESN, offrendo agli studenti Erasmus grossi sconti, che includono tariffe ridotte, bagagli in stiva gratuiti ed offerte dedicate”. E, nel corso della conferenza stampa di lancio, Micheal O’Leary, ha dichiarato: “Ryanair è stata una forza trainante dell’integrazione europea negli ultimi 30 anni, offrendo ai giovani, soprattutto agli studenti, la libertà di viaggiare per l’Europa alle tariffe più convenienti. Siamo contenti di cooperare con l’Erasmus student Network”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Anche Violeta Bulc, Commissario europeo per i Trasporti, si è espressa in merito, affermando: “Queste agevolazioni aiutano gli studenti ad ampliare i loro orizzonti e scoprire in prima persona la ricchezza, la diversità e la bellezza del nostro meraviglioso continente. Spero che questa partnership tra una delle più grandi compagnie europee e una delle più grandi organizzazioni per gli scambi studenteschi sia di ispirazione ad altri operatori del settore dei trasporti”.

Tra le altre novità previste dalla compagnia per l’occasione, è in corso la creazione di un portale per le prenotazioni dedicato esclusivamente agli studenti Erasmus, che sarà attivato a partire da quest’estate, e una community forum per condividere consigli ed esperienze di viaggio. Le offerte saranno attive a partire dal 1 settembre 2017 al 15 giugno 2018.