Attualità

G7 – Aeroporto Fontanarossa: voli cancellati e disagi per lo sciopero Alitalia-Enav

In vista dell’imminente G7 di Taormina dipendenti di Enav e Alitalia annunciano una giornata di sciopero nella giornata finale dell’attesa manifestazione politica.

Comincia oggi, in un clima di attesa e palpitazione, la kermesse politica che vedrà i potenti della Terra confrontarsi sui temi dell’immigrazione, del clima, del terrorismo, del commercio internazionale. In occasione del G7, che avrà luogo a Taormina, l’intera isola è stata messa sottosopra al fine di garantire l’efficienza e la buona riuscita della manifestazione, nonché chiaramente la sicurezza dei suoi partecipanti. A gravare su un’atmosfera, già di per sé piuttosto tesa, ci hanno pensato i dipendenti di Enav e Alitalia, i quali hanno indetto uno sciopero per domenica, giornata finale del G7, preannunciando ritardi e disagi per i partecipanti al summit che dovranno far ritorno a casa.

Non si tratta esattamente di un bel biglietto da visita dinanzi ai numerosi giornalisti, delegati, esponenti delle Ong e addetti al G7, che, a causa dello sciopero, sono stati costretti a trovare un rimedio all’assenza di voli in partenza da Fontanarossa. Tra quanti riusciranno a ripartire servendosi di altri mezzi (treno, auto, nave) e coloro che, invece, si vedranno costretti a rimandare il viaggio di ritorno, non sono pochi i contrattempi causati dall’interruzione del servizio da parte dei dipendenti Alitalia, alla quale si associano anche alcuni sindacati dei controllori Enav.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Alitalia, in crisi oramai da anni, ha così deciso di cancellare tutti i voli in partenza da Fontanarossa, imponendo di fatto uno stop dalle ore 10.00 alle 18.00 di domenica prossima. Sul sito della compagnia di bandiera è possibile, infatti, verificare la lista di tutti i voli annullati e le modalità dettagliate per richiedere il rimborso del biglietto o la possibilità di cambiarlo entro il 9 giugno. Sarà, inoltre, attivato un piano al fine di dirottare sui primi voli disponibili il maggior numero di passeggeri, rafforzando altresì il servizio di call center e il personale di Fiumicino e Linate. Ma il rischio di restare bloccati per almeno ventiquattro ore resta alto.

A proposito dell'autore

Debora Guglielmino

Classe '94, la passione per l'informazione e il giornalismo mi accompagna sin da quando ero ancora una ragazzina. Studentessa di Scienze della Comunicazione, amo la lettura e le atmosfere patinate ed eleganti tratteggiate nei romanzi della Austen. Appassionata e ambiziosa, sogno di poter un giorno conoscere il mondo e di raccontarlo attraverso una penna e un taccuino.